Le Porte di Pietra

14
maggio
2011
#Ultratrail

Cantalupo Ligure (AL)

Sabato 14 maggio 2011, si è tenuto a Cantalupo Ligure l’Ultra Trail Porte di Pietra, spettacolare competizione di corsa in montagna di 71 km e 4536 m di dislivello positivo/negativo.

Circa 300 i partenti alla 7 edizione, il favorito, il trentino Silvano Fedel non delude il suo pubblico abbassando ancora di 15 min. il suo personale record su questo tracciato: 7 ore e 21 minuti.

I due atleti EDENO outsider di questa specialità spiazzano il gruppo degli atleti del trail. Chistian Modena si esalta sul percorso delle Porte di Pietra dando battaglia e filo da torcere agli atleti della nazionale italiana di Trail Running. Alla fine dopo 8 ore e 29 minuti conclude la sua personale e stupefacente prestazione con un magnifico 7 posto.

Gabriel Perenzoni procede senza sosta lungo i 71 km di percorso piazzandosi 29esimo assoluto, con un tempo di 9 ore e 47 minuti.

Tanta la soddisfazione per entrambi per gli ottimi risultati raggiunti, considerando che era la prima gara che affrontavano in questa disciplina estrema che unisce fisico e testa in una marcia dalle caratteristiche emozionanti.

Restano il magnifico ricordo di questa esperienza ligure, un po’ di dolore alle gambe e ancora tanta voglia di allenarsi per essere sempre più competitivi anche in questa specialità.

Photo Gallery

porte di pietra ultratrail

Nessun Commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>