Tricase è sport – Orienteering

02
giugno
2013
#Orienteering

Orienteering – Gara promozionale del 2 giugno

Il 2 giugno 2013 a Tricase si è svolta la manifestazione “Tricase è sport” organizzata dall’associazione Tricasèmia. L’obiettivo dell’evento era, con l’aiuto di tutte le associazioni sportive della zona, la promozione dello sport tra la gente.

Io personalmente ho partecipato e contribuito alla realizzazione della gara promozionale di “Corsa Orientamento” (in inglese orienteering) grazie all’associazione sportiva di Tricase “Orienta’Atletica” ed alla FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento).

Non potevano mancare all’evento le classi delle scuole primarie con le quali l’associazione ha già rapporti di collaborazione su progetti per la promozione dello sport. Alla gara hanno partecipato circa 100 persone tra giovani e meno giovani e questo non può che renderci contenti della riuscita di questo piccolo evento promozionale.

Non potendo fare la gara perchè parte dello staff (ho sia contribuito alla realizzazione della mappa che messo le lanterne in tutto il centro storico), mi hanno obbligato (giustamente) a “gareggiare” dandomi una mappa che prevedeva il passaggio da tutte le lanterne e quindi diversa dal tutte le altre mappe utilizzate per la gara… Ragazzi che soddisfazione. All’inizio ero molto infastidito di non poter gareggiare, ma alla fine la mia gara l’ho fatta ! Guardate un po’ che giro mi hanno fatto fare…

Se volete saperne di più sull’Orienteering andate su questo link

http://it.wikipedia.org/wiki/Orientamento_(sport)

Mappa interattiva

Distanza totale: 2190 m
Altitudine massima: 165 m
Altitudine minima: 126 m
Totale salita: 50 m
Totale discesa: -80 m
Scarica

Photo Gallery

Tricasèmia - Orienteering

Nessun Commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>