San Cassiano – Orienteering

07
agosto
2013
#Orienteering

Gara promozionale di Orienteering

Il 7 Agosto a San Cassiano(LE) si è svolta una importante manifestazione per la promozione dello sport ed in particolare dell’Orienteering. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno delle associazioni “Fratres San Cassiano di Lecce” e all’A.S.D. “Orient’Atletica Tricase”.

Il mio impegno si è limitato alla realizzazione della mappa del centro storico, definire i passaggi per le tre categorie (bianco, giallo e rosso) dove poi sono state posizionate le lanterne. Per la riproduzione sul PC in GIS ho avuto bisogno di 2 giornate per i sopralluoghi e circa 3 per riprodurre tutto in digitale. La mappa è pubblicata nelle immagini.

La gran sorpresa è stata la partecipazione alla gara del campione Alessio Tenani che si trova in Salento per le vacanze estive. Sapendo della gara, tramite social e mail, non poteva mancare e gli organizzatori lo hanno ringraziato con un bel cesto di prodotti locali e l’attestato di partecipazione.

A me ha fatto molto piacere conoscerlo, ragazzo simpaticissimo e disponibile con tutti, gli ho chiesto un po’ di consigli sulla cartografia. Lui mi ha subito dato delle dritte su dei passaggi e mi ha fatto i complimenti visto che è la prima mappa che realizzo da solo.

Come al solito, il tracciatore, cioè io, non può partecipare alla gara, non posso quindi mettere la traccia GPS del percorso.

Prossimo appuntamento? Guardate il calendario ufficiale della federazione!

Photo Gallery

San Cassiano - Orienteering

1 Commento

  1. Alessio Tenani

    26/11/2013 alle 13:39

    Grazie a voi! A presto!

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>