Novaglie afosa

18
agosto
2012
#Cicloturismo

Salento in bici – 15km

Doveva essere una passeggiata più lunga, circa 30km, ed invece causa partenza in ritardo (9.15) e caldo afoso l’itinerario si è dimezzato. Decido di percorrere la vecchia strada che collega Corsano e Gagliano, passando dal campo sportivo di Corsano e attraversando la SP210. Arrivo all’entrata di Gagliano del Capo incrociando la strada che scende per il Ciolo e ritorno indietro dalla SP81.

Di solito organizzo il mio percorso su una vecchia mappa IGM (l’unica che riesco a stampare) ma non mi è stata molto utile, è troppo antiquata. Dovrebbe essere degli anni ’40. Per fortuna ho il mio Galaxy SIII e posso orientarmi su GoogleMaps. Di solito mi oriento bene ma può capitare un momento di smarrimento o un dubbio su qualche strada sconosciuta…

Per allungare un po’ il percorso svolto in direzione Novaglie, una piccola strada di campagna che diventa una pista per aeroplani. Più di 23% di pendenza in discesa, un suicidio, per fortuna i freni hanno tenuto. Arrivato a Novaglie scatto una delle foto più belle di questa estate…

Mappa interattiva

Distanza totale: 15122 m
Altitudine massima: 146 m
Altitudine minima: 9 m
Totale salita: 289 m
Totale discesa: -289 m
Scarica

Photo Gallery

Salento Bici Tour 2

Nessun Commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>